lunedì 17 settembre 2012
Occupies your head!
Ci sono delle persone nascoste in qualche buco di culo del mondo che non conosciamo e di cui non conosciamo il volto, che scelgono per noi; che riempiono di merda le nostre vite; che ci distraggono dalle nostre attività preferite.
Ci dicomo quello che dobbiamo leggere e noi lo leggiamo;
Ci dicono quello che dobbiamo vedere e noi lo vediamo;
Ci dicono quello che dobbiamo mangiare e bere e noi mangiamo e beviamo solo quella merda;
Ci dicono perfino dove dobbiamo andare e con quale macchina e noi andiamo lì e ci andiamo proprio con la "loro" macchina;
Ci dicono chi dobbiamo votare e noi lo facciamo;
Ci dicono che la crisi è finita, ma invece dura da cinque anni ed è una crisi di cui non si vede la fine;
Ci dicono che è impossibile vivere senza una banca e senza una carta di credito e noi apriamo quei bei c/c attraverso i quali i banchieri assetati di soldi e di potere ci vampirizzano;
Ci dicono perfino che non è possibile vivere senza indebitarsi e noi ci indebitiamo per loro;
Ci dicono che il denaro ha perso la sua funzione primitiva, anzi che ad essa ne ha aggiunta un'altra: cioè che può essere speso, non secondo le proprie possibilità: se ce l'hai lo spendi, se non ne hai abbastanza spendi quello che hai. No! Lo puoi spendere, e puoi spendere anche quello che non hai: loro ti fanno credito. Ma c'è un problema! Se poi non puoi pagare, se non ce la fai a ripianare i tuoi debiti per una crisi che hanno provocato loro, loro ti spogliano di tutte le tue cose.
E' davvero arrivata l'ora di cominciare a ragionare con la nostra testa e di scegliere quello che fa più comodo a NOI.
Solo così tutti quelli che vogliono "giostrarci" (e sono molti) si accorgeranno che esistiamo e che possiamo mettere fine alle loro imposizioni e ai loro sporchi affari.
Occupiamo la nostra testa! Occupies your head!
smr
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento