venerdì 30 settembre 2011

Il mio primo Haiku: è il caso di festeggiare.

Un amico su Fb mi ha iscritto (sarebbe meglio dire "precettato") ad un suo gruppo che si chiama AMICI DELL'HAIKU.
https://www.facebook.com/groups/141381589287702/?id=154354727990388
Prima non sapevo nemmeno cosa fosse un Haiku, ammetto una delle mie tante...ignoranze sesquipedali.
Adesso so almeno che si tratta di un componimento poetico giapponese composto di frasi fatte con 5+7+5 sillabe.
Oggi ne ho composto uno, il primo, tutto mio. Ci ho messo un buon quarto d'ora.
Voglio festeggiare perché che il mio fosse un vero Haiku è stato "certificato" da una mia neo-amica, vera appassionata, quindi esperta di tale disciplina. Io non ero molto sicuro, del resto la sillabazione non era il mio forte a scuola.
Con la mia solita modestia lo sottopongo alla critica o all'apprezzamento dei miei due o tre amici frequentatori e lettori di questo blog.

"Non usi la chat?
A mare non ti tuffi?
Resta a casa."

Beh! Non sarà un'opera d'arte ma, quanto meno, è simpatico.

SMR

Nessun commento:

Posta un commento