mercoledì 26 settembre 2012

Racconto ironico breve n.6.



Io e mia moglie stiamo cercando casa.
Io sono impiegato, guadagno 1200 euro al mese; lei ha un contratto di apprendistato per 4 anni, con assunzione quasi certa al termine.
Al termine, appunto!

Per adesso guadagna 900 euro, che diventeranno 1200 a contratto definitivo sottoscritto.
Campa cavallo...
Vorremmo comprare una casa, per poi andare a viverci tra uno o due anni e metter su famiglia con uno, massimo due figli; uno maschio e, possibilmente, una femmina.
Ma se dovess'ero essere due femmine o due maschi non li buttiamo di certo.
Avremmo quindi deciso di acquistare una casa che abbia un budget intorno ai 100.000 euro, un bivano o trivano (assolutamente non un ...divano: non basterebbe!) che possa andare bene per i primi due o tre anni, ma andrebbe bene lo stesso anche se dovessero arrivare prima i bambini.
Oggi andiamo a vedere una casa, sarebbe un affarone ed è esattamente come la vorremmo.
Il proprietario è di Oristano, ma è sposato e risiede a Roma.
Sono fiducioso.
Spero di trovare davvero la casa dei miei sogni. Dei nostri sogni.
Ad ogni modo, anche se la casa che andiamo a vedere non dovesse essere la nostra casa futura, mi auguro comunque di non dovermi accontentare di stringere solo una... man-sarda!

smr

Nessun commento:

Posta un commento