giovedì 18 dicembre 2014

C'è un vecchio gelso fronzuto proprio sotto casa mia. (Poesie)

La mia poesia ha spopolato su Fb grazie a qualche amico che ha invitato i sui amici a mettere "mi piace" sulla pagina del mio libro:

C'E' UN VECCHIO GELSO FRONZUTO PROPRIO SOTTO CASA MIA.

Allora metto qui un'altra poesia tratta dallo stesso libro,




Dove

Dove vanno a finire i vecchi amori consumati dal tempo e dalla noia?
Dove vanno a finire i sogni pazzi che al mattino non ricordi più?
Dove vanno a finire i miliardi di parole che non hai mai avuto il coraggio di dire?
Dove vanno a finire le vite che non hai avuto il coraggio di vivere? 
Dove vanno a finire gli aquiloni che sfuggono dalle mani dei bambini? 
Dove vanno a finire i sorrisi dei nostri giorni migliori?
Dove vanno a finire gli arcobaleni quando scompaiono dal cielo?
Dove vanno a finire i baci appena appoggiati sulle labbra?
Dove vanno a finire le fotografie che scattiamo con gli occhi?   
Dove vanno a finire gli amori quando gli amanti si lasciano?
Va tutto a finire dove vanno a finire i pensieri che un poeta 
non è mai riuscito a scrivere.
Va tutto a finire in un posto buio, dove nessuno mai lo troverà.
Nemmeno tu.

(smr) 



 SPERO CHE PIACCIA. :-)




Nessun commento:

Posta un commento